Il Mio Albero delle Anime

mercoledì 28 aprile 2010

Tavolozza per tempere eseguita da Urguelfa

Ecco una nuova sezione, o per meglio dire una nuova tag:
IO "SCHEMO".......TU CREI

Dedicata alle creatrici che eseguono lavori con schemi e tutorial creati da me.
la trovo una cosa molto carina, anche perchè non tutti gli schemi o tutorial hanno avuto una dimostrazione del lavoro finito dalla medesima, sono capitati delle griglie, per esempio, che ho creato, per il semplice piacere di idearle, ma senza averci poi fatto, il lavoro eseguito con le perle.
Ebbene questa sezione nasce grazie alle perlinatrici che hanno avuto questo desiderio di creare l'oggetto o il gioiello con i miei schemi.............
grazie care perlinatrici per accettare di postare i vostri capolavori nel mio blog.
Quindi vediamo al dunque per questo specifico argomento, in seguito ad una griglia , in brich stich, di una tavolozza da tempere, che ho creato tempo fa, solo guardando un lavoro di una già eseguita, online (purtroppo non ricordo la creatrice..........viaggio molto nella tela cibernetica e non sempre salvo i link interessanti...................):

GRIGLIA BRICH STICH TAVOLOZZA TEMPERE


Una bella fatina lo ha eseguito, e direi anche alla perfezione. Si chiama Urguelfa (in arte) ed ecco la sua meraviglia:



Complimenti Urguelfa e grazie per aver concretizzato la mia griglia!

P.S. grazie ad Urguelfa (Ilaria) posso mettere il link dell'ideatrice della tavolozza, dove, apunto, ho osservato bene la foto, per poi ricreare la griglia:
Creazioni di perline Piccolamara

e questo sotto è il link diretto del lavoro eseguito da Piccolamara
Orecchini tavolozza tempere

4 commenti:

  1. trovo sia una tecnica con la quale serva molta pazienza cosa che io non ho purtroppo in certi lavori manuali e invidio chi sa fare queste cose, complimenti alla creatrice dell'oggetto ma soprattutto alla creatrice della griglia!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, troppo gentile!
    Innanzitutto, va detto che l'idea appartiene al blog di "Piccola Mara", che ha fatto molto meglio di me e che ringrazio pubblicamente:
    http://piccolamaracreazioni.blogspot.com/

    In secondo luogo, preciso che io non ho ancora ben capito come risolvere alcuni passaggi del brick stitch (me la cavo bene solo coi triangoli), quindi vi raccomando di prestare attenzione, specie alla terza fila a partire da destra (cfr. foto).

    Infine, un plauso all'idea "Io progetto/tu realizzi" di Etoile, perchè non mi era mai balenata per la testa...magari si potrebbe ripetere! Anzi...grazie per lo schema, eh! :)

    Ciao a tutti!
    Urguelfa/Ilaria

    RispondiElimina
  3. è venuta proprio bene!!!!In germania c è una mania di questa tecnica!!!ciao e una buona giornata!!

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina