Il Mio Albero delle Anime

sabato 12 giugno 2010

tutorial finale a spirale per cordini

Eccomi qua con un altro tutorial!
questi finali si possono trovare in vendita in vari negozi online, ma perchè spendere per comprargli già fatti? Con molto meno ce gli possiamo fare in casa. Ecco come:
MATERIALE:
-Tronchesine
- cordini
- pinze punte arrotondate
- filo metallico 0.60 oppure 0,80
- colla per biggiotteria


Avvolgiamo il filo metallico intorno alle punte della pinza a punte arrotondate, forse bisognerà fare delle prove per la larghezza, se fare la spirale più verso l'esterna delle punte o più verso l'interno, a secondo di quanto volete che sia grande il finale, cioè quanti cordini dovrete bloccarci dentro.


Raggiunta la lunghezza da voi desiderata, togliete la spirale dalla pinza, e a circa 1 cm e mezzo, tagliate il filo metallico, e sempre con la pinza a punte arrontondate, formare una doppia asola (più sicura e resistente di una semplice) per ritrovarci il finale come sotto:


Proseguire, mettendo una goccia di colla per biggiotteria all'interno della spirale, ed inserire i vostri cordini all'interno, se bisogno, aiutandovi da una stuzzicadente o qualcosa di appuntito, e lasciare asciugare per un giorno:

1 commento:

  1. Stella, sei geniale!
    Li stavo appunto cercando per un lavoro da completare, ma nella mia città dimenticata da Dio non c'è proprio niente.
    Gli unici due negozi "specializzati", ne sono sforniti al momento.
    Ora posso rimediare, facendomeli da sola.

    Grazie!

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina