Il Mio Albero delle Anime

giovedì 15 luglio 2010

anello occhi di gatto + tutorial

Questo era un'anello che ho visto anni fa nel web, mi era piaciuto talmente tanto che me lo sono studiato di lungo in largo......in diagonale.insomma in tutti i suoi angoli, fino a capire tutti i passaggi............ed eccolo qui in 2 colori diversi


e per voi care amiche, vi ho creato anche lo schema e, per completare le spiegazioni, anche un passo passo.
LO SCHEMA IN TRE FASI



Per la seconda fase, troverete nello schema delle perle grigie, e anche i fili grigi, sono quelli già eseguiti nei passaggi precedenti, è per capire meglio a che punto siete. L'ultimo giro finale di biconi, possono essere sostituiti da mezzi cristalli, dato che sarà la parte che andrà sotto e non si nota (anche per risparmiare, he he)
Chiedo scusa per la numerazione iniziale, mi sono accorta che ho ripettuto 2 volte "8", per non rifare interamente lo schema ho aggiunto l'ordine, prima 8a e sedonco 8b e poi prosegue normalmente la numerazione.



il terzo schema è per spiegarvi come fare la fascetta.....le due barre verticali , in mezzo, sono per indicare di continuare cosi fino alla circonferenza del ditto, quindi controllare ogni tanto, e poi proseguire come nella seconda parte per raggiungere l'altro lato dell'anello. Anche qui, le perle griggio sono quelle già inserite dell'anello.


Ora, il passo passo. Dopo la settima foto, l'andamento è leggermente diverso dello schema, vedete voi come vi viene meglio, tanto il risultato è lo stesso.






Qui sotto il lavoro viene visto da sotto, quindi dall'ultima infilatura di perle, in questo caso mezzi cristalli, ma come ho detto prima, potete, se volete utilizzare al posto dei mezzi cristalli i biconi, come nello schema.
Iniziamo ora la parte della fascetta

6 commenti:

  1. che cose meravigliose che crei!!!..Complimenti:-)..baciotti.LUISA.

    RispondiElimina
  2. Favoloso!!!
    Grazie anche per le spiegazioni: sei davvero molto gentile!

    Baci afosi
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. meraviglioso e grazie per il tuto!!!! sei bravissima, le tonalità di quel rosa sono splendide!

    RispondiElimina
  4. Molto bello l'abbinamento tra cristalli e le perle occhi di gatto con quella lucentezza e splendide sfumature! E poi lo schema e il tutorial sono a prova di principianti e fanno subito venir voglia di provare. Grazie per la condivisione del tuo genio creativo!!! Baci!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Complimenti anche per la scelta dei colori.
    Grazie per il tutorial. Io sono un pò negata con gli anelli, ma chissà mai!!

    Bacioni, Anna Lisa

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina