Il Mio Albero delle Anime

venerdì 23 luglio 2010

collana crochet/perla di perle peyote

Questa collana è la prima che ho fatto quando ho imparato il crochet con le perle, e ci ho voluto aggiungere un bel pendente con una perla di perle che evventualemtne si può togliere per potare la collana semplicemente.

e per chi piacesse la lavorazione della perla con il gufetto, mi posto qui sotto il mio tutorial.
MATERIALE:
-Una perla di legno da 18/20mm
-delica 11/00 di questi colori
per gil contorno degli occhi ho messo nello schema un colore tipo salmone :
Miyuki Delicas 11/0 DB0068 - Peach Lined Crystal Luster

ma non avendolo al posto di questo ho usato le DB0653
ecco gli altri colori:
delica 11/0 DB612
delica11/0 DB0013
delica 11/0 DB0003
delica 11/0 DB0031
delica 11/0 DB0203
-Rocaille color panna come le delica che sono state usate.
Facoltativo............2 biconi
Per cominciare ecco la griglia:

le delica segnate da un punto rosso sono quelle dove vanno inserite delica colorate e le spiegazioni per inserire il bicono No4 le trovate dans le blog de Fly:
Blog di Fly
e sotto il link diretto delle spiegazioni per poter inserire un bicone nel lavoro a peyote:
Insersione bicone su lavoro peyote
per cominciare si deve lavorare a peyote questa griglia, con un primo giro di 48 delica e proseguire il lavoro come da schema a peyote.
Ora ecco come se deve proseguire, Si parte, una volta terminata la fascia del giro della perla, ci si inserisce la perla all'interno e si inizia il lavoro per continuare il rivestimento da una parte poi dall'altra. Quindi si parte da un bordo di fila di delica e si eseguono le spiegazioni qui sotto. Le croce che troverete in ogni schema del tutorial sono quelle dove si deve iniziare. (quindi per i prossimi sono i punti dove ci eravamo fermati precedentemente e si prosegue , quindi , da quel punto.







Ora , se vi resta filo, attraversate tutto il lavoro attraversando anche la fascia e si ricomincia allo stesso modo dall'altra parte.

Se avete qualsiasi problema o dubbio, chiedete pure.

4 commenti:

  1. Ma che brava...anche lo schema...ne so qualcosa, per farti imparare il crochet, tu che sei mancina...avevo anche fatto varie prove senza risultato e poi magicamente dato che sei una fatina magica, ci sei riuscita da sola, e hai realizzata una gran bella collana.

    RispondiElimina
  2. Wow,che bella!sei stata molto brava,complimenti

    RispondiElimina
  3. Questa era la prima collana?
    Immagino quelle che hai fatto dopo!!
    Che pazienza che ci vuole,non credo che ci riuscirei...
    bravissima Stella...un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Proverò a farla prima o poi,appena mi procuro una pallina grande da rivestire!
    Comunque la pietra con due buchi della mia ultima collana l'ho comprata così,non l'ho bucata io!

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina