Il Mio Albero delle Anime

sabato 4 dicembre 2010

Nuova storia alla rovescio: Versi perversi di Roald Dahl


In seguito alla storia che ho illustrato di
IL TERRIBILE CAPUCCETTO ROSSO

Valentina

Mi ha suggerito un'altra storia:
cappuccetto rosso e i tre porcellini di Roald Dhal in "versi perversi

Non avendolo trovato di libera consultazione online, solo il libro in vendita, ho trovato quest'altro libro, sempre di Roald Dahl , con un breve riassunto, la nota di copertina, ed è su questo riassunto che farò un'illustrazione.

VERSI PERVERSI
di Roald Dahl
Cenerentola decide che a un principe dalla spada facile



è preferibile un modesto venditore di marmellate fatte in casa;


Biancaneve, dopo aver rubato alla cattiva Matrigna lo Specchio magico,


finisce col mettersi in società con sette minuscoli fantini




e si arricchisce puntando sulle corse ai cavalli.




E Cappuccetto Rosso? Be', non soltanto qualunque lupo di buon senso se ne terrebbe alla larga


(la ragazza ha un debole per le pellicce e maneggia pistole e fucili con rara abilità)




ma anche i famosi Tre Porcellini farebbero meglio a evitarla come la peste,


perchè la dolce fanciulla apprezza enormemente borse, valige e accessori vari in pura pelle di suino!



e su questo vostro sorriso, voglio ricordarvi che aspetto ancora l'ultima partecipante per il mio gioco PIF, cliccate sul link:
GIOCO PIF

13 commenti:

  1. Ciao ho un premio per te !
    Quando vuoi passa a ritirarlo
    Ciao Cri

    RispondiElimina
  2. Caspita, non si può dire che la fantasia ti manchi!!! ihihihih Brava!!!
    Ho votato...e ora ti auguro buon weekend :*

    RispondiElimina
  3. biancaneve alle corse dei cavalli mi ha fatto proprio sorridere.. ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Ihihihih... accipicchia che sconvolgimento!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  5. Ciao Stella, Se ti fa piacere passa da me a ritirare un premio anche se ho visto che Cry mi ha preceduto:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. Davvero molto carine queste storie al contrario!!! molto simpatiche e anche se te l'ho già detto sei brava nella scelta delle immagine^^

    RispondiElimina
  7. Forse è meglio che non leggo queste fiabe ai miei bimbi!!!Ciaoooo!!!Buona domenica,Liza.

    RispondiElimina
  8. Forte questa rivisitazione delle favole :D

    RispondiElimina
  9. che Fantasia forte!!!!...Ross

    RispondiElimina
  10. Ciao cara!
    il premio te lo assegno lo stesso anche se ho letto che non continui la catena :)
    è la prima volta che prendo un premio e devo far le cose come si deve :)
    Buona serata,
    Samy

    RispondiElimina
  11. ciao gioia sono ancora di corsa, ma volevo ringraziarti di tutto, dei tuoi commenti della tua gentilezza,sei un tesoro!baci

    RispondiElimina
  12. ciao!!
    ti ho lasciato un piccolo premio sul mio blog! se ti va passalo a prendere!
    un abbraccio francesca

    RispondiElimina
  13. ...carinissime anche queste favole al contrario...fanno un po' di giustizia!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina