Il Mio Albero delle Anime

giovedì 24 marzo 2011

Per chi desidera imparare a creare spirali crochet

Nei miei vari post, dove ho messo delle foto delle mie creazioni con la tecnica crochet, e più precisamente le spirali, alcune di voi, sono rimaste invogliate per imparare questa tecnica, quindi ecco alcuni link con dei tutorial molto interessanti (Cliccare su Next in basso a destra):

Tutorial animato per destri:
TUBULAR CROCHET RIGHT

TUTORIAL ANIMATO PER MANCINI
TUBULAR CROCHET LEFT

TUTORIAL PDF CHIUSURA INVISIBILE PER CHIUDERE IN UN CERCHIO UNICO
INVISIBLE TUBE JOINING


Premettendo che nessuno, dico NESSUNO è riuscito al primo colpo, è una tecnica che richiede pazienza e varie prove prima di riuscire a fare una spirale decente.
Io ho provato varie volte, e tra l'una e l'altra , lasciato passare un po' di tempo prima di riprovarci, e dopo vari tentativi ci sono finalmente riuscita.....precisando che sono mancina, e che per fortuna ho trovato anche la guida per mancini, che trovate qui sopra........dovete perseverare e riprovare senza scoraggiarvi. Sono la prima ad aver detto "Non ci riuscirò mai, lascio perdere, tanto so fare le spirali anche con altre tecniche....."
e ppure ci ho tentato lo stesso.........e ne sono stata premiata.
Buon lavoro care perlinatrici!



6 commenti:

  1. Hai ragione Stella, mai demordere!
    Io ho appena vinto la battaglia con la mia prima spirale, un semplice torchon di perle, ma era da tanto che volevo provarlo e dai e dai, alla fine ci sono riuscita e sono molto soddisfatta, considerando pure che lavoro pochissimo in questo periodo.
    Quindi farò tesoro del tuo tutorial e dei tuoi consigli e appena più in forma proverò e riproverò, fino a riuscire.
    Grazie, sei una fata impagabile!
    Baci, Anna Lisa

    RispondiElimina
  2. grazie carissima sei sempre di una gentilezza da ammirare!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!! Io prima voglio imparare almeno le basi dell'uncinetto perchè non ne so nulla, e poi provare le spirali. Bacio!!

    RispondiElimina
  4. Ciao hai pienamente ragione,non è facile, ma forse perchè adoro lavorare con l'uncinetto,questa tecnica è diventata la mia passione. Grazie per aver condiviso questi link sempre utilissimi.Tullia

    RispondiElimina
  5. Grazie per gli auguri! spero che la torta sia stata di tuo gusto ;P
    Baci^^
    Ire

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina