Il Mio Albero delle Anime

lunedì 5 settembre 2011

Le mie bambole di porcellana



In realtà non le ho create io ma le ho collezionate.............ma non bambole qualunque, sono una collezionista di bambole di favole e fate. Era da tanto che volevo fare le foto e postarle, ma non ne ho mai avuto il tempo, ora che non sto a perlinare mi sono dedicata, quindi a questo!
E poi non mi sono fatta sfuggire la raccolta di Pinocchio quando sono usciti i fascicoli in edicola!
Quindi comincio con le mie fatine....e ve lo scrivo con "tristezza" perchè ne avevo altre 3 che sono andate in mille pezzi "grazie a" mio figlio Alex che non fa mai apposta ma non sta mai attento! Io adoro le fate e le creature mistiche, tutto quello che riguarda la fantasia e il mondo dei sogni.....quindi ora mi sono rimaste 2 fatine e un baby maghetto:




Ed ecco, qui sotto, la mia raccolta di tutti i personaggi di Pinocchio




Proseguo con tutte le principesse, principi delle favole più rinnomate!





E per terminare la serie, vi presento le 3 streghe più fammose, quella di Izma della storia di "Le Follie dell'Imperatore", quella di Grimilde di Bianca neve e i sette nani e quella della Fata Malefica nel raconto della bella Addormentata.




Ho voluto lasciarvi per la fine, la cigliegina sulla torta, una fatina speciale che dedico ad un'amica del web, una mia assidua follower....si riconoscerà alla vista della foto!008008008


E con quest'ultima vi invito a continuare a sognare ad occhi aperti......!

7 commenti:

  1. Che favolosa collenzione!!!! Io colleziono Fatine e posso capirti!!!
    Bellissime, hai fatto benissimo a fotgrafarle!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sono bellissime!!! Ciao Tullia

    RispondiElimina
  3. bellissime queste bambole! ma per pulirle come sai che sono tantissime!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte:
    @wonderperlina>> nella prima foto dove le vedi tutte insieme, sono dentro una cristaliera che ha 2 antine per chiudere, la polvere entra comunque ma molto meno che se fossero fuori, quindi spolvero di tanto in tanto ma non cosi spesso, non è necessario!

    RispondiElimina
  5. quante bambole ma è una collezione enorme, complimenti

    RispondiElimina
  6. stupenda questa collezione... Rosa

    RispondiElimina
  7. ma che belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, naturalmente Trilly è favolosa e grazie per la dedica! Sei miticaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina