Il Mio Albero delle Anime

venerdì 23 settembre 2011

Porta-borse con sertissage sceltico

Ne avevo comprato qualcuno a Parigi con cabochon di vetro di Murano...............poi per caso, dopo che sono tornata qui a Cagliari, mi è capitato di vederne la base su

Ho fatto quindi un ordine con vari cabochon....Il problema è che per questi porta-borse ci vogliono cabochon da 30mm, e quelli proposti da Perles§co non mi piacevano, quindi ne ho preso da 27mm e gli ho lavorati con il tissage cosi risultava della misura giusta, cioè cabochon da 27 mm con un giro di delica 11 da 72 delica, poi lavorato, ma per poter rimanere cosi preciso rispetto alla circonferenza del porta borsa, ho inserito sotto una base tonda in filigrana da 30mm, nel mio caso qui, con un sertissage sceltico di Pencio.



Per chi non sapesse cos'è un porta borse o come si usa, ecco come va adoperato, la base appoggiata sul piano tavolo con il gancio rivolto sotto e ci si apende la borsa:


Utilissimo per andare, per esempio al ristorante, dove non si sa dove appoggiare la borsa, in questo modo l'avete sempre a portata di mano!

Per chi fosse interessato a farne, ecco il link diretto dove trovare la base su Perles§co:

Per il tutorial del sertissage sceltico, l'ho realizzato io con il permesso di Pencio, che non aveva fatto in tempo a realizzarlo, quindi un'idea di

che gentilmente mi ha concesso il permesso di realizzare il tutorial

Potete realizzare il sertissage anche semplice, cioè senza la lavorazione sceltica, qualche giri con le delica 11 e poi rifinire con un paio di giri di rocailles 15.

7 commenti:

  1. Bellissima idea! Sei geniale come sempre!!

    RispondiElimina
  2. ma veramente molto molto particolare, una bellissima idea magari per dei pensierini Natalizi. Brava

    RispondiElimina
  3. wow!!! che meraviglia!!! non sono sparita... ti seguo con google reader ;-) kiss rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  4. Ma è proprio bellissimo. Che bella questa idea, brava. Tullia

    RispondiElimina
  5. Ma che idea grandiosa!!!! Raffinatissimo, grazie!

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi e tu come sempre brava e fantasiosa!!!!
    Grazie di essere passata da me.
    Pinuccia
    buona domenica

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina