Il Mio Albero delle Anime

venerdì 9 settembre 2011

Scorfano di perline e "pesce fantasia"-poisson scorpion et "poisson fantaisie"

ma che sarà mai sto pesce fantasia?!!!009009009

Mais qu'est-ce que ça peut bien etre ce "poisson fantaisie?!!!

la verita è che la tecnica degli animali e oggetti di rocailles non è una tecnica che mi attira tanto, di conseguenza, non praticandolo non la conoscevo bene, e seguendo uno schema, trovato per caso, cercando altro (succede cosi sempre, vero?) mi sono innamorata di uno scorfano di rocaille, schema trovato da una francese e cosi, ho scoperto che in francese, tradotto , si chiama pesce scorpione....ilchè, tutto sommato, torna, lo scorpione è velenoso, e sappiamo che anche lo scorfano lo è, a ogni paese i suoi modi di chiamare le cose!!006

La veritè est que la techinique des animaux et objets en rocailles ne m'attire pas beaucoup, en consequence, ne le pratiquant pas ,l je ne le connais pas très bien, et, en suivant un schema, trouvé par hasard, en cherchant autre chose (ça arrive toujours comme ça non?!), j'ai flaché sur un poisson scopion de rocailles, schema trouvè chez une française!

quindi, per tornare al nostro pesce, non conoscendo bene la tecnica, ho fatto da me, ma ovviamente è uscito fuori un pesce che non somiglia allo scorfano, ma più ad un pesce mezzo baracuda, mezzo drago!009009
ma devo confessarvi che mi piace molto lo stesso, ne è venuto fuori un pesciolino niente male!

ne connaissant donc pas bien la technique, j'ai fait toute seule, mais, bien sure, le poisson realisé ne ressemble pas du tout au poisson scorpion, on dirait un poisson moitié baracouda, moitié dragon!!
mais je dois vous confesser qu'il me plait beaucoup quand meme.



Ma!
perchè c'è un ma...............chi mi segue da tempo, avrà imparato a conoscermi, sono una persona che quando si punta, riesce sempre nei suoi intenti! allora ci ho riprovato, ricordandomi che in effetti, anni fa, avevo tradotto una spiegazione per come creare questi animale con le rocailles in 3D. E mettendomi d'impegno ecco il mio scorfano. PER VEDERLO IN OGNI FACCIATA CLICCATE SULL'IMMAGINE , DIVENTERA ANIMATA.

Mais!....parce que il y a un MAIS.....qui me suis depuis longtemps aura appris à me connaitre, je suis une personne qui, quand elle se pointe, reussit toujours dans ses "programmes", alors j'ai réessayé, en me rappelant que, en effet, il y a quelques années, j'avais traduit des explications pour comment créer ces animaux avec les rocailles en 3D. Et en bien m'appliquant, voiçi mon poisson scorpion: POUR LE VOIR DE TOUS LES COTES, CLIQUER SUR L'IMAGE, ELLE DEVIENDRA ANIMEE.



Voglio assolutamente segnalarvi il blog in cui ho trovato lo schema, è una fantastica perlinatrice con questa tecnica, e non solo...... il blog è questo:

je veux absolument vous signaler le blog où j'ai trouvè LE SCHEMA, ç'est une fantastique perleuse avec cette technique , et non seulement.......le blog est celui-çi


Lo schema dello scorfano si trova qui:

Le schema du poisson scorpion se trouve içi:


Se avete voglia e tempo , merita di essere visitato, ma non potete mancarvi asolutamente i suoi draghi, sono da rimanere a bocca aperta:

Si vous avez envie et un peu de temps, il merite d'etre visité, mais vous ne pouvez pas manquer, absolument, ses dragons, vous resterez bouche bée:

6 commenti:

  1. Sei stata brava!! Per me la vedo difficile...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Stella!!! Sono andata a vedere i draghi e sono favolosi!!! Da restare a bocca aperta!!!Ma il tuo pesciolino non è per niente male. Bravissima a te che ci hai provato a tutti costi. Ciao Tullia

    RispondiElimina
  3. Bravissima zietta!!! Questi piccolini danno un sacco di soddisfazioni e il tuo scorfano è bellissimo!!! :)

    RispondiElimina
  4. Mha si mangiano??? scherzo...davvero belli!!
    Complimenti!
    Adriana

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze, alcuni animali , guardando il sito di questa perlinatrice, mi tentano, chissà se avrò voglia di fare un drago anche io primo o poi!^_^

    RispondiElimina
  6. Molto originali :) Complimenti :)

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina