Il Mio Albero delle Anime

martedì 6 settembre 2011

Vuoi andare sulla giostra? allora devi pedalare tesoro mio!

Ho appena letto nel blog di

Che la giostra che ho fotografato sotto la Torre Eiffel, durante queste mie ultime vacanze a Parigi, in pratica questa:





E una giostra al quanto singolare:
Vi traduco ciò che ha scritto Momes.

E un po' il principio della nuova giostra ecologica situata ai piedi della Torre Eiffel. Il bel Carusello gira grazia all'energia del ventocon una piccola turbina eolica ma anche grazie ai pannelli PV piazzati sul tetto.
I cavalli e altri soggetti salgono e scendono grazie all'energia dei nostri piccoli : " Vuoi andare sulla giostra? allora devi pedalare tesoro mio!"
Una giostra che gira grazie all'energia solare ed eolica è bello per il pianeta, va bene! Dei cavalli di legno che funzionano grazie ai pedali, è bello per il corpo, va bene!
ma, se in più, il bimbo resta in piedi sui pedali mangiando 5 frutta e legumi sempre pedalando il più velocemente possibile, è buono per il cuore e gli adipociti, è ancora meglio.
E visto che è festa, anche i genitori potranno pedalare mentre ammirano i loro piccoli.....e che cosa ancora?......e il riposo del guerriero???

Et per il piccolo che si ritrova obbligato a pedalare:
dov'è il piacere di immaginarsi in mezzo ai campi con Polì?
Oppure il piacere di essere, per un giro, Zorro, cavalcando Tornado oppure Raiponce accompagnato da Maximus?
E quello che non ha le gambe abbastanza lunghe? niente gambe, niente cavallino!?!
O anche, quello che non sa ancora pedalare? peggio per lui, è punito?!?

Allora si, un maneggio ecologico che a saputo assemblare modernismo con tradizione, è geniale!
ma le energie eoliche e solari potrebbe avere anche la bontà di far salire e scendere i cavallini bellini??? lasciar sognare i bravi piccoli cavalieri e permettere ai poveri genitori di approfittare di questi pochi minuti di tranquillità!

2 commenti:

  1. Bonsoir Stella le manege est très joli bisous bonne soirée

    RispondiElimina
  2. Cosa vedono i miei occhi!!! Un desiderio che spero di realizzare presto! Un bacione cara!!!

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina