Il Mio Albero delle Anime

sabato 1 ottobre 2011

I regali di Natale continuano............

Come alcuni di voi sanno, quest'estate sono andata 10 giorni a Parigi a trovare mia sorella...........e durante il mio soggiorno, ho comprato alcune cose particolari per farne dei regali a Natale, di cui questa tartaruga a mosaico creata da un'alrtista bravissimo che fa questo genere di lavori, c'erano tanti animali da vari dimensioni con questa tecnica fatti da lui, è un artista spagnolo e potete ammirare le sue opere nel suo sito:

Da rimanerne a bocca aperta.
Dunque, veniamo al punto, ho comprato questa tartaruga per mia cognata, dato che lei possiede già altri animali con questa tecnica, io ho scelto la tartaruga perchè ha una tartaruga di terra......mi sembrava azzeccato!


ma mi sono resa conto che non era sufficiente, oltre a presentarsi cosi semplicemente, se pur molto bella, e poi le ho sempre fatto regali creati da me........allora ho pensato a creare qualcosa per collocare questa deliziosa tartaruga, un centrino su cui appogiarla cosichè si presentasse ancora melgio. Tutto con la tecnica di tissage.


Guardate come ci sta bene sopra!

18 commenti:

  1. Ma che bellissima idea!!!
    Mi piace molto e poi hai ragione, abbinamento perfetto!
    Bello il centrino, è particolare!

    RispondiElimina
  2. Stella è qualcosa di eccezionale.... mi sa che tua cognata viene un pò viziata da te... che fortuna.... Baci

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo: ma il centrino lo hai inventato tu o hai comprato lo schema???

    RispondiElimina
  4. cognata fortunata!!!!
    Bellissima la tartaruga ma il tuo centrino è una vera meraviglia!!!!!
    Bravissima Stella,complimenti
    Pinuccia

    RispondiElimina
  5. Il centrino e' fantastico!!
    Molto bella anche la tartaruga!!!

    RispondiElimina
  6. Il centrino è molto delicato e le sue foglie sono perfette per accogliere delicatamente la tartarughina multicolor^_^

    RispondiElimina
  7. @Ele grazie per i dolcissimi complimenti, è bello leggere che ciò che fai piace veramente.

    @Gianna, grazie anche a te, si, il centrino è una mia invenzione, se ho tempo cercherò più avanti di preparare un tutorial....o chissà...potrei organizzare un atelier con chi si vuole iscrivere..che ne dici?

    @Pinuccia.sei doòcissima, grazie per i tuoi complimenti.

    @Maria grazie^_^

    @Ilenia: è vero, l'ho creato apositamente perchè ci stesse una favola con la tartaruga, un po' d'insalattina alla rughina le fa tanto bene ^_^

    RispondiElimina
  8. grande Stella!
    è bellissimooooo!!
    però ci incontriamo e vediamo insieme i centrini.....cerchiamo l'inghippo!!!
    un bacioneeee

    RispondiElimina
  9. Bello il centrino! ma non avevi detto da qualche parte che non li sapevi fare? E meno male che non li sai fare, è perfetto!!! Bella anche la tartaruga...

    RispondiElimina
  10. MA è splendido...brava come al solito!! Un bacione buona domenica Dè

    RispondiElimina
  11. Stella, mi adotti come tua parente... voglio essere viziata pure io! un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Complimenti sei bravissima... Da qualche giorno con mia figlia ci occupiamo di bracciali a telaio con perline grosse adatte a lei, si sta divertendo molto e ieri ne ha confezionato uno con nome per il compleanno della sua amichetta. E' stato un successone, l'amica era felicissima e lo ha voluto subito indossare.Tiziana

    RispondiElimina
  13. BELLISSIMO!!! E LA TARTARUGA IO L'ADORO, PICCOLA O GRANDE CHE SIA!

    RispondiElimina
  14. @Cinzia: grazie amore, sono sicura che con il tuo aiuto ci riuscirò! un besos!

    @Antonella. Si è vero, e ti ringrazio, questo prova che mi segui, hi hi..ma non parlavo di questo genere di centrini, parlavo dei centrini che si vedono ognitanto nel web con la tecnica danese come questi: http://animaux-passions.over-blog.com/categorie-11887706.html

    ma sono sicura che con la mia amica Cinzia ci riuscirò! sono ariete o no?! ha ha

    @Le Idée nel cassetto: grazie cara, sono contenta che ti piaccia, ne sono orgogliosa.

    @EWA gyöngyös világa! / EWA's World of Beads : thank you!

    @Susi Valli: he he he il nostro Signore Dio ci ha creati e quindi siamo già parenti.sorellina!^_^...ma ma! c'è una sorpresa in arrivo per tutti voi........non so dirti fra quanto tempo...ma è in lavorazione!

    @Tsan: complimenti a tua figlia, immagino quanto sarà stata orgogliosa, come lo sarai stata anche tu, complimenti alla Piccola......

    RispondiElimina
  15. @alesssandra: grazie, è vero è particolare e carinissima, ma hai visto le altre meraviglie di questo artista di cui ho messo il link? sono meravigliose!
    Buona domenica cara

    RispondiElimina
  16. Io sono rimasta a bocca aperta...la tartaruga mi piace assai ma il centrino è una meraviglia!!!!!

    RispondiElimina
  17. Hai ragione Stella quei centrini sono spettacolari (e non solo i centrini) comunque non sono poi tanto difficili basta seguirne lo schema e avere taaaanta pazienza perchè ci vuole moooolto tempo.

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina