Il Mio Albero delle Anime

lunedì 1 aprile 2013

Cambiamento sulla mia condivisione di tutorial




Uno dei significati di Pasqua significa nuova speranza............cambiamenti significativi........e come si dice la notte porta consigli, ho preso una decisione.

La disonesta e poca conoscenza ( o il fare finta di non sapere), nel web, sul pubblicare e far credere che i lavori o i tutorial o schemi sono propri.....oppure condividere schemi che violano i diritti di copyright......e ancora tante cose che non dovrebbero esistere nel mondo delle perle, mi ha fatto decidere che i prossimi tutorial o schemi che potrei creare, o per lo meno la maggior parte, saranno messi in vendità e non condivisi cosi gentilmente come ho fatto prima ad oggi.  Certo anche se messi in vendità, chi compra può decidere di regalare a chi li pare e piace, che poi continua a diffondersi la condivisione gratuita per schemi messi in vendita, ma sicuramente con molta meno disonestà che se è di libera consultazione......cioè, molti schemi e tutorial gratuiti nel web, vengono condivisi nel proprio spazio web, senza nominare la creatrice, o senza chiedere il permesso a quest'ultima di poterlo condividere nel proprio spazio, o addirittura si fanno modifiche nel file per farlo passare proprio............ma al meno messi in vendità è già più difficile arrivare a questi esp
tremi..........per lo meno nel mio caso sarà più difficile visto che nessuno me gli compra........solo quelli messi nel negozio

vengono comprati, perchè, giustamente, hanno la possibilità di comprare anche il materiale che occorre nello stesso momento, cosa sicuramente pratica!
Quindi d'ora e in poi, quello che condividerò gratuitamente dei miei lavori ( tutorial e schemi, compreso le griglie) saranno pochi!

Con questo vi auguro una felice Pasquetta!
Buon inizio settimana!

4 commenti:

  1. Etoile, mi sa tanto di Pesce d'Aprile....

    RispondiElimina
  2. Confermalo...... hai cominciato già stamattina col tuo bimbo ed ora continui con noi.....

    RispondiElimina
  3. Perchè nessuno commenta? non vogliono far vedere che son stati presi nella rete ha ha ha !!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Stella;) Dopo ciò che mi è capitato i giorni scorsi, dico che fai bene a tutelare la tua creatività...ma sino a che punto potremo riuscire a evitare tanta disonestà???Grazie per il tuo sostegno un bacio...:)

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina