Il Mio Albero delle Anime

martedì 21 maggio 2013

Mi dispiace............

Potevo non scrivere niente ma avevo bisogno di condividerlo con voi!

Quest'anno mi ero presa l'impegno di inviare ogni mese un regalino, un pensiero perlinoso a tutte le mie amiche del web, per il loro compleanno, quelle che se lo meritano, quelle che hanno sempre dimostrato anche un piccolo interesse nel mio blog, le mie pagine e in me..........anche con un semplice MI PIACE su Facebook, un piccolo segno che dimostrava che eravate lì, presente........per me è sempre stato una grande soddisfazione vedere che ero riuscita a farvi felice , avervi strappato un sorriso quel giorno, magari per alcune, un giorno che era grigio ed è diventato soleggiante grazie a questa piccola sorpresa...............

Purtroppo questo sarà l'ultimo mese che lo farò, ho già i pacchetti di giugno pronti.........ma saranno gli ultimi.......sfortunatamente da un paio di mesi, come alcune sanno già mio marito è in cassa integrazione fino a dicembre, sperando che nel frattempo, la situazione cambi, cosi che possa, dopo, tornare a lavorare..........se no.......non si sa...........il problema è, come molte di voi sanno se seguite il telegiornale, l'INPS non ha soldi per pagare chi è in cassa integrazione, non si sa nemmeno quando vedremo il colore dei soldi di nuovo, per fortuna abbiamo la famiglia che ci aiuta ( questo è il bello delle famiglie italiano, tutti vicini e sempre presenti, in Francia siamo presto autonomi a vivere per conto nostro, e spesso distanti dalle famiglie). 

Per tanto, non potrò più dedicarmi al mio hobby preferito>>>> rendervi felice con una giornata diversa e sorprendente, spedendo ogni mese circa 10 pacchetti con raccomandata, i cui pacchetti variano anche nella spesa perchè più o meno pesanti...........
Lo so, non sono obbligata a farlo, ma io sono fatta cosi, è un bisogno "fisiologico" e "chimico"!

Avevo già smesso da qualche mesetto il mio giochino mensile perchè c'era già questa cosa dei compleanni e diventava troppo, ora devo proprio evitare di farlo............non per questo smetterò di pensarvi in quei giorni, gli auguri ve gli farò comunque, magari in modo speciale, ma non potrò più inviare un pezzetto di me stessa a tutte voi.........

Auguro a tutte voi una giornata speciale .
Un mega collettivo bacione a tutte!

17 commenti:

  1. Cara Stella, chi meglio di me può capirti...abito nel Sulcis Iglesiente, dove la cassa integrazione e ancor più la disoccupazione caratterizza la quotidianità generale...un disastro!!!Non perdiamo la speranza...cambierà, deve cambiare! Pazienza se non potrai inviare i regalini, sei una persona speciale e le amiche ti apprezzano per la tua presenza nei blog e per le parole che sai regalare. Spero con tutto il cuore che la situazione cambi, stringiamo denti e andiamo avanti, ti mando un grosso in bocca al lupo...un abbraccio Mari :)

    RispondiElimina
  2. Cara amica, non ti precoccupare, il solo pensiero che hai avuto è prezioso.
    Per quanto riguarda la situazione che passi ti capisco... anche il mio era in casa integrazione ed ora, che sono finiti i soldi, lavora mezza giornata! E' dura, ma cercheremo di farcela.
    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  3. Penso che ti segue continuerà a seguirti indipendentemente dal regalino, come dici tu era una cosa tua e se qualcuno di noi apprezzava sarà ora senz'altro in grado di capire la tua situazione, che purtroppo accompagna tante di noi, Ti auguro di riprendere al più presto questa tua tradizione perché vorrà dire che le cose saranno cambiate, vedrai sarà più presto di qual che pensi
    un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cara Etoile, non ti devi quasi scusare della tua generosità che hai dimostrato e continui a dimostrare, per noi leggerti e sapere che ci sei con i tuoi blog è già moltissimo. Mi auguro che la situazione in Sardegna, ed in tutte le altri parti d'italia si normalizzi e si ritorni a vivere con un po' più di serenità.
    La tua presenza, in questo momento, è la cosa più importante per noi e sopratutto per TE.
    Un grosso abbraccio ed un bacione

    RispondiElimina
  5. ciao Stella
    tutto quello che hai scritto lo capisco molto bene.
    Adesso la situazione è cambiata ,ce ne avevi accennato.
    E' vero non c'era bisogno di scrivere nessun post ma quello che hai scritto ti fa onore e mi fa apprezzare molto di più la persona che sei e che hai dimostrato di essere.
    Chi ti segue non lo fà per i regali,lo fa perchè apprezzo quello che sei e quello che fai.
    Riprenderai,lo spero,molto presto,i tuoi giochi,bisogna solo avere pazienza che questo periodo termini,perchè tutto termina.
    Un bacio
    Lu

    RispondiElimina
  6. Sono tua follower da poco e passo ogni tanto e non sempre commentando.Mi spiace leggere della vostra situazione ma spero dopo dicembre cambi in meglio tutto per voi... e per molti altri!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. E noi non smetteremo di pensare a te! Io ti ringrazio di tutte le cose che hanno reso le mie giornate più allegre in tutti questi anni in cui per caso ti ho "incontrata" nel web, proprio grazie ad uno dei tuoi generosi give away.Lo sai che io ti capisco, ci sono passata e perciò adesso mi ritrovo qui.Sei stata così generosa con tutte noi, che non si può neanche descrivere a parole,ti si può solo dire, e son certa che è così per tutte,che ti abbiamo stretta nel nostro cuore e nei nostri pensieri, che avrai sempre un posto speciale per noi.Come ti ho già scritto su Fb,ti auguro di tutto cuore che tutto si aggiusti.Un bacio grande, Stef

    RispondiElimina
  8. stella cara, come già detto spero che questo brutto periodo passi velocemne e tuto si risolva in meglio, per tutta la tua famiglia. Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Dolce Stella, in un momento così critico che accomuna tutti, tu sei di più dispiaciuta di non pensare a tutte noi.... Sei unica e lo dico con tutta sincerità...... E' un periodo nero per tutti e ti capisco benissimo perchè io è già da qualche anno che purtroppo non posso essere partecipe come vorrei.... Spero per te e per tutti che le cose cambino ed in meglio perchè siamo tutti stanchi di questa situazione.... Un abbraccio ed un bacio

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace tanto per tuo marito, ma il lavoro scarseggia ovunque. Speriamo in tempi migliori

    RispondiElimina
  11. Ciao cara mi dispiace molto ma non disperare le cose devono cambiare. Sei una persona altruista e questa e' la cosa che ti rende unica. Ti seguiremo sempre e comunque. Un abbraccione

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace tantissimo per il lavoro di tuo marito.Questa crisi stà rovinando tanta gente,e lì in sardegna la situazione era già peggiore di per sè.Spero vivamente che le cose migliorino al più presto!
    Baci!!

    RispondiElimina
  13. Ciao
    tanti pensieri per tuo marito perchè trovi presto lavoro.

    RispondiElimina
  14. Ci dai già un pezzetto di te ogni giorno e non è necessario il regalo "materiale" per strapparci un sorriso. Fa piacere certo, ricevere un regalo, ma in questo periodo schifoso durante il quale siamo tutti super giù sulla stessa barca, fa ancora più piacere una parola, uno sfogo, a volte solo una presenza. Ti abbraccio e mi auguro che vada meglio per tutti, me lo auguro davvero...

    RispondiElimina
  15. Ciao Stella, leggo ora il tuo post, sicuramente un regalino dalle tue mani d'oro è apprezzato, ma quello che mi porta il sorriso, è un tuo commento, un saluto, una tua mail, un qualunque segno di te, perchè quando una persona speciale, non c'è bisogno di regali per riconoscerla. Auguro a te e a tuo marito che tutto si risolva al meglio....un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Ciao Stella leggo solo ora questo tuo post e me ne rammarico tantissimo.
    Lo so che tu sei un Stella nel vero senso della parola e che nei tuoi regali c'è una parte di te,ma sappiamo che se anche non li riceveremo saremo ugualmente nel tuo cuore.
    Ti auguro anche che si sistemi la situazione lavorativa di tuo marito e di tutto il paese in generale.
    Ti voglio,anzi ti vogliamo bene così come sei,e per quello che sei sempre pronta a fare per noi.
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Carissima Stella, ho letto il tuo messaggio è sapessi quanto mi è dispiaciuto.. ci sono tornata più volte per scriverti qualche parola di comprensione, che potesse tirarti un pò sù di morale.... e ogni volta ho desistito. Che altro potevo dirti io, che non sono nessuno, se potessi trovare un lavoro a tuo marito lo farei seduta stante, un uomo che quando va a lavorare una giornata si rallegra perchè ha potuto lavorare e guadagnare per la sua famiglia è solo da ammirare e ti assicuro che nel leggerlo mi si è stretto il cuore. Che belle persone che siete e tu nonostante tutto non disperi per la tua situazione ma ti rammarichi di non poter inviare i tuoi doni alle ragazze che ti seguono.... sei un tesoro una dolce cara Stella. Credimi la tua presenza, assidua, il poter ammirare i tuoi lavori stupendi, il tuo esserci ogni giorno è un dono meraviglioso per tutte noi, sei sempre stata super generosa e l'hai dimostrato in tante occasioni, i tuoi regali sono una mamma dal cielo perchè sei bravissima, ma credimi tu sei il nostro grande REGALO. Mi auguro con tutto il mio cuore che la vostra situazione possa migliorare per tuo marito e per le tante famiglie che sono nelle vostre condizioni. Stella dolcissima Stella ti abbraccio con tanto affetto. Rosita

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina