Il Mio Albero delle Anime

sabato 15 giugno 2013

Finalmente!


Finalmente dopo 2 anni sprecati al liceo scientifico, perchè bocciato in prima 2 volte ( ora ha 17 anni)........lo avevamo cambiato scuola per fare il biennio e poi il triennio per informatica, quindi anche quest'anno in prima superiore..........e SUONINO LE CAMPANE!!!!!!!!!!!!! LUCA,  FINALMENTE CE L'HA FATTA!
Speriamo che d'ora in poi andrà solo in salita!
Ma c'è anche un'altra buona notizia, anche Alex è stato promosso...........con suspens fino alla fine perchè ero stata convocata circa 2 settimane prima della fine della scuola, per prepararmi ad un'eventuale bocciatura...........dandogli un'ultima possibilità di ricuperare, studiando bene le ultime lezioni ( scienze, storia e geografia).....sono dovuta tornare a scuola pure io, studiando assieme a lui per fargliela imparare bene..............risultato è andato benissimo............e infatti, lo hanno promosso............ma ci ho fatto un discorsetto..........la scuola non funziona cosi, dovrà d'ora in poi, studiare tutti i giorni, ad ogni nuova lezione, anche se non interrogato, tutti i giorni tutto l'anno scolastico, deve diventare un'abitudine per non sembrargli un  peso quello di studiare..............
Comunque contentissima dei miei cuccioli.........lo so lo so, non si può chiamare cucciolo un ragazzo di 17 anni, è oramai un uomo, ma per me sono e saranno sempre i miei cuccioli 008 008 008

5 commenti:

  1. Due bellissime notizie per i genitori, qualcosa gira per il verso giusto!!!
    Felice domenica!!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco anch'io con mio figlio ho avuto problemi al Liceo Scientifico, ora è diplomato ed è Geometra ma il lavoro è ancora un sogno, mentre la mia piccola (si fa per dire) in quarta superiore studia lingue Inglese/Tedesco/Spagnolo/Cinese era dalla prima superiore che prendeva il debito in matematica mentre quest'anno ce l'ha fatta è stata promossa!!!! senza l'angoscia dei recuperi, così avrà modo di concentrarsi sulla patente, capisco pienamente la tua felicità sentimento che in questi giorni condivido insieme a te!!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti ai tuoi figli orgoglio per i genitori. ciao.

    RispondiElimina
  4. ...Ti capisco!! Sapessi, mi sembra una scena già vista! I figli... e noi che facciamo di tutto per capire qual è il meglio per loro! Bravi i tuoi ragazzi, mi rallegro con loro e con te... mi auguro da mamma che abbiano trovato la loro strada! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ciao
    complimenti ai tuoi figli.

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina