Il Mio Albero delle Anime

sabato 22 giugno 2013

Un'avventura a sorpresa..................

.......Che non si sa troppo come andrà a finire!

Cominciamo dall'inizio..........
Claudia Di Happyland, nel suo ultimo progetto, a chiesto aiuto su facebook per cercare idées su come finire il bracciale che stava facendo, un bracciale con la tecnica micro macramé........Non metterò la foto per non sfigurare il mio lavoro, ha ha ha ha
Un bracciale che a me dava molto l'idea delle onde del mare, in più sui toni azzurri, quindi rendeva abbastanza bene l'idea, e al centro c'era un cerchio vuoto, e domandava come poteva riempire o cosa mettere in questo cerchio........io dissi che visto  l'aspetto molto "mare" , ci stava bene nel cerchio, un delfino che attraversava il cerchio. Quest'idea piacque tantissimo a Claudia, e ci mise un ciondolo in argento, un delfino carinissimo!
E per ringraziarmi, mi regalò il tutorial che ci creò in seguito...............
IO! CHE NON HO MAI FATTO MICRO MACRAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ODIO! non potevo, dopo questo gesto tanto bello, e generoso, non provarci.
Allora ecco che mi documento su internet per il significato di certi termini della tecnica macramé, che c'era nel tutorial ma che non capivo, comprai il materiale , o quello che potesse sostituire quello imposto dal tutorial, tipo il filo che richiede l'S lon, un periodo che non posso permettermi di ordinare su internet, allora ho comprato cotone da uncinetto dalla mia amica che ha una merceria...........e mi sono messa al lavoro...............


Disfatto 4 volte il lavoro, perchè la quantità di filo richiesto non bastava per coprire il cerchio...........alla fine ne ho aggiunto 4, e di conseguenza aumentando le file di biconi per poter eseguire il lavoro............ma man mano che andavo avanti mi resi conto che sicuramente la misura del filo ( lo spessore) era sbagliata, perchè non rendeva come il bracciale originale.......quindi finirò questo bracciale, ma poi lo farò in versione nera, con filo più grosso, quello che avevo usato, tempo fa,  per fare braccialetti in macramé........

ieri mi sono fermata qui:


Il progetto di Claudia si chiama ( per riprendere l'aspetto delle onde) "OCEANO"

Vorrà dire che quello che farò in nero si chiamerà "Mar nero", ha ha ha ha

Se vi piace ecco dove potete acquistare il tutorial

3 commenti:

  1. Ciao Stella, aspetto di vedere il lavoro finito e poi quello in nero, perché le parole contenute nella descrizione per me sono arabo. Mi informerò su Internet perché, in questo campo, anche mia moglie non è molto ferrata. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. ciao Etoile,ahahah il racconto del bracciale mi è piaciuto molto....ti capisco in quanto a impossibilitata a fare compre su internet
    il micro macramè piace anche a me molto ma non sono ancora riuscita a cimentarmi
    aspetto di vedere il mare nero ciao

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina