Il Mio Albero delle Anime

venerdì 4 ottobre 2013

L'amica di tutti i giorni

........ormai da alcuni giorni, ho un appuntamento con una amica che mi fa compagnia per circa un'ora e mezzo...........un'amica che mi fa star meglio e sa come prendermi, facendomi mille promesse che manterrà a patto che mantenga le mie.........

LA MACCHINA DEL TAPIS ROULANT!



HA HA HA HA!

In realtà, non corro, a parte oggi, l'ultimo giro me lo sono fatto correndo..........come avevo accennato alcuni giorni fa , in un mio intervento, mi sono presa questo impegno perchè ho raggiunto un'età in cui le calorie sono più difficili da smaltire, quindi una sana dieta e un po' di esercizio, per aiutare madre natura!

La mia è una camminata acellerata, al limite della corsa.......per circa un'ora e mezzo, che sono circa 10 kilometri.
E comodo perchè il tapis roulant mi fa apparire nel display quante calorie ho bruciato, quanto ho percorso e quanto tempo ci impiego, e se appoggio tutte 2 le mani nelle "maniglie" mi scrive anche i battiti cardiaci.....ci sono tantissimi programmi, velocità, alzare o abbassare il livello del tapis roulant ( salita o discesa) e tante altre cose, ma a me basta quello che sto facendo, riesco a scendere, ogni giorno di circa 350 grammi..........


Non sono grassa, ma un po' sovrappeso, cioè più kili che ne dovrei avere per la mia altezza e il mio peso, sono pochi da perdere, ma meglio darci da fare ora che sono pochi quindi facili da smaltire che quando si è arrivati ad un livello dove viene veramente difficile sia nella dieta che nello sport.

E poi, non ho intenzione di cambiare guardaroba............non ci sono soldi, he he he!

Buona giornata a tutti!

13 commenti:

  1. Dai che ce la fai!!!!
    Anch'io devo riprendere ma io vado di camminate non ce l'ho il tapis roulant.
    Baciottone

    RispondiElimina
  2. anch'io dovrei riprendere la cyclette,in estate mi fermo,perchè la pressione mi va sotto le scarpe!
    Buona corsa

    RispondiElimina
  3. complimenti per la costanza...
    io ho la cyclette e lo stepper ma a parte il poco tempo a mia disposizione li trovo talmente noiosi che dopo 5 minuti mi stufo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dalida, fallo ascoltando musica lasciando scorrere i tuoi pensieri, oppure mettiti la TV davanti cosi ti distrae ( la TV accesa ovviamente ha ha ha) un bacione e buona giornata

      Elimina
  4. Etoile la costanza premia sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Simo, ed è una grande soddisfazione. Un bacione e buona giornata

      Elimina
  5. Etoile questa si che è una vera Amica e non ti lascia mai, a meno che non lo voglia tu!!
    Sacrificio e costanza, una buona abbinata per un ottimo risultato !!
    Ma i dolcetti che sono arrivati dalla Francia, non li mangi??
    Felice sabato ed un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No cara, le madeleine sono per i miei figli, perchè mia mamma sa che gli adorano e qui non si trovano, mentre il confit de canard et le rillettes, gli teniamo quando abbiamo ospiti, una volta tanto si può sgarrare, come la pizza una volta alla settimana, la dieta lo concede, e ospiti non ne abbiamo ogni settimana, poi sono conserve che durano nel tempo, hanno una data di scadenzza a lungo termine........grazie Lary passa un buon fine settimana

      Elimina
  6. Caspita 350 gr. al giorno..sei bravissima!!!

    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ci vuole costanza e volontà! Un bacio e buona domenica

      Elimina
  7. beata la tua volontà!!Io proprio non ci riesco così tanto,al massimo faccio 2 km a velocità 6,e dopo sono morta e vorrei strisciare!!

    RispondiElimina
  8. Oggi è domenica Etoile, niente tapis......
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, ci sto ancora pensando, anche perchè c'è ancora Luca, mio figlio grande al letto, e poi dovrei seguire Alex, quello più piccolo, fra poco più di 1 ora, per studiare.....la settimana che viene ha un paio di verifiche...........ma se non lo faccio per un giorno non credo che mi rigonfierò subito, hi hi.........un bacio e buona domenica

      Elimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina