Il Mio Albero delle Anime

martedì 5 novembre 2013

SEA ACQUARIUM in resina

Ci è voluto tanto per realizzarli, per viari motivi.......sia per creare i vari componenti per ogni uno, in fimo ( senza cuocere), sia per i vari strati da mettere e tra ogni uno lasciare asciugare un giorno ( gli strati sono stati per alcuni 2 per altri 3), la disposizione dei pesciolini, alghe stelline ecc.... ma sopratutto la sabbia che non doveva spostarsi nel sistemare i vari componenti e anche quando ho versato la resina,  levigare sulle imperfezioni con il dremer e poi con la carta vetrata......poi un'altra passata ( sempre in 2 volte quindi aspettare che asciugasse la prima) con il pennello ..insomma un lavoro di diversi giorni..........ma alla fine ecco il risultato...non sono perfetti perchè l'ultima passata con il pennello e la resina, si nota qualche colatura, ma dato che sono "acquari" che dovrebbero essere lavorati o in embroisery o in sertissage peyote ( incastonati) non si noterebbe........ma volendo, dato che non è che si nota molto perchè è comunque tutto lucido, si possono usare anche con magnet ( calamite) o come ciondolo porta chiave o simile facendoci un piccolo foro con trapanino.













Presto in vendita nel mio negozio Etsy

Buona giornata amici miei!

6 commenti:

  1. quanti bellissimi pesciolini, bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sarà che mi manca il mare? ha ha ha mi piacciono molto i fondali marini. Un bacione e buona giornata

      Elimina
  2. Sei stata davvero brava e paziete!!Come avrai fatto con la sabbia????
    Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sabbia è proveniente da una delle nostre spiaggie in Sardegna.......quindi questo piccolo mondo sottomarino è anche , ogni uno di loro, un ricordo della Sardegna.......Un bacione e grazie per i complimenti.

      Elimina
  3. Buongiorno Etoile, bellissimi questi tuoi cabo e molto molto originali...
    Una ne pensi e cento ne fai!
    Complimenti eed un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mary, in effetti mi piacciono molto ...tutto quello che è fondi marini mi affascina! Un bacione

      Elimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina