Il Mio Albero delle Anime

martedì 24 dicembre 2013

du' righe Natalizie!

Ho appena finito di passare in alcuni dei vostri blog, da chi ha scritto gli auguri per noi che gli seguiamo, e ho ricambiato.

Ma volevo scrivere qualcosa anche io..........scrivere cosa è significato e come ho passato quest'anno.

Chissà perchè ci auguriamo sempre che l'anno che viene sia migliore, perchè il precedente non ci ha soddisfatto e ci ha fatto vivere momenti tristi e difficili.......purtroppo è cosi, sembra che non tutti hanno avuto un anno da ricordare positivamente, c'è sempre qualcuno che vorrebbe dimenticare e ricominciare da capo e spera che le cose cambino.


Io sono una di quelle, come molte di voi sanno già, abbiamo passato quasi tutto l'anno ( da maggio) con la domani se saremo arrivati ogni mese a fine mese, perchè mio marito era in cassa integrazione........e l'anno prossimo sarà un anno decisivo, la cassa integrazione finisce il 31 dicembre e dovrebbe riprendere a lavorare al suo vecchio lavoro ( è impiegato in una tipografia), a meno che l'azienda non ce la faccia e potrebbero anche licenziarlo, ma preferisco pensare positivo....intanto ringrazio veramente di cuore chi ci ha aiutato ad andare avanti finanziariamente per pagare le bollette e le spese scolastiche per i ragazzi..per fortuna non pago affitto perchè la casa è dei miei suoceri.......ma abbiamo rischiato più volte di stare sotto in banca...... si vede che qualcuno lassù ci ama.........

Il pensiero, inoltre di mia sorella che sta con i miei ( tra i 70 e 80 anni tutti e due) causando loro preoccupazioni, stress perchè lei è autistica e ritardata ( ha 51 anni e pesa sui 80/90 kili) , è molto indisciplinata come una bambina, ma non possono mica prenderla sotto braccio con una sculacciata come si farebbe per una ragazzina.........gestirla alla loro età ci preoccupa a me e l'altra mia sorella che sta a Parigi , i miei invece stanno a Miami, e ci causa problemi anche per questo, sono molto lontani e ci limita anche il fuso orario, 6 ore di differenza...........dovendo capitare qualcosa ai miei, mia sorella non è in grado di comunicare e chiamare aiuto........ma anche questo, preferisco non pensare, voglio pensare positivo......non potrei vivere con questo pensiero, con questa preoccupazione...sono successe già tante cose dove lei ha rischiato la vita sia per il suo handicape ( per la sua incoscienza ingenua) e dove anche loro l'hanno rischiata......

E non parliamo di questo nuovo governo che aggiunto a ciò che dobbiamo fare e sopportare per poter andare avanti, loro non aiutano...anzi!!!

Quindi, cari amici, amici che grazie ad internet ci fatte compagnia, ci aiutate a distrarre la mente di ciò che ci rende la vita più difficile a sopportare, amici che grazie ad internet, i più lontani diventano vicini, Amici e amiche creative che, condividendo la stessa passione, ci fanno sognare ci fa battere il cuore quando riusciamo a realizzare un gioiello.........

Voglio augurarvi a tutti voi, un felice natale e un anno a venire pieno di belle cose e che ci aiuti ad andare avanti, e che migliori facendo sparire i pensieri e le cose che ci ha reso il 2013 un anno di M.......da!

BUON NATALE AMICI MIEI!


( se ho fatto qualche errore di ortografia, me ne scuso, ho scritto senza pensare a come lo scrivevo ma a ciò che scrivevo, e ricordatevi che dopo tutto non sono italiana ^_^ )

15 commenti:

  1. Hai ragione! meglio non pensarci, che questi giorni siano sereni e che la serenità prosegua per tanto altro tempo, un grosso Augurio da Le Pinocchie

    RispondiElimina
  2. Un inno alla positività.
    Grazie Stella !!!
    Ti auguro davvero con tutto il cuore che sia un anno migliore un anno che ti faccia e ci faccia sentire meglio.
    Un auurio grande grande grande

    RispondiElimina
  3. sai cosa dico sempre io?
    "ognuno ha la sua croce,chi più grande,chi più piccola"
    Non credo che esistano famiglie e persone pienamente felici ...non credo.
    Spero davvero che il 2014 sia un anno più ricco per voi.
    Lu

    RispondiElimina
  4. Un sereno Natale e speriamo che l'anno nuovo porti novità positive specie per chi ha più bisogno

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti e spero che il vostro Natale sia stato felice intorno a bellissime persone..per me lo è stato, ho mangiato bene, bevuto bene ( lo faccio solo in occasioni speciali come queste) riso tanto...insomma, sono stata bene davvero, anche se i miei parenti non erano con me.........Buon Natale a tutti voi amici miei!

    RispondiElimina
  6. dimenticavo Stella!!!
    Grazie per la spiegazione delle perle cha ha usato Puca...purtroppo in questi giorni ho la testa altrove!

    RispondiElimina
  7. buon Natale Stellina a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
  8. Lucia, hai visto quindi anche il link del video che ti ho messo? sono contenta che ti sia stato utile.........

    grazie Daniela, Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina
  9. Mi spiace per l'anno che avete passato.
    Spero che il lavoro per tuo marito si sistemi.
    Ti auguro comunqe tanta serenità futura anche per i tuoi genitori!!

    RispondiElimina
  10. Tantissimi Auguri per un 2014 migliore Etoile!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. CIAO STELLA TANTI AUGURI DI VERO CUORE PERCHè QUESTO NATALE TI PORTI TANTA SERENITà
    UN CALOROSO ABBRACCIO

    RispondiElimina
  12. Grazie Francy, Mary e Dalida......un bacione e tanti auguroni di Buon Natale anche a voi!

    RispondiElimina
  13. Un sereno fine settimana Etoile!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Buona domenica Etoile, un abbraccio!

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina