Il Mio Albero delle Anime

sabato 15 marzo 2014

Mi butto..ho deciso di mostrarvelo comunque!

Un titolo che sembra scoraggiante...........perchè alla fine ho deciso di buttarlo perchè..........ma.........!

PERCHE!?

Perchè nella fase della colatura della resina, quando la resina si è asciugata , sembra che si sia ritirata leggermente facendo vedere un opacità come quando si stacca la resina e non lascia la superficie lucida, in questo caso nel retro, cioè tra la resina e ilo fimo..................OK, vado per ordine..........

Dovevo fare un regalo ad una mia carissima amica, praticamente la mia amica del cuore.che è appassionata di Avatar, come me....e quindi volevo farle questo regalo speciale..........riproducendo l'immagine tipica del film...


Quindi doveva essere un lavoro di resina per gli occhi per cominciare..ossia ....




Poi costruzione della base con il fimo e la sistemazione dell'occhio....


Lavoriamo il viso..prime curve e contorni.........

Aggiungo particolari ticipi avatar, ossia i loro puntini bianchi sul viso....



Ma la cosa non mi soddisfava................

 mancava qualcosa............

era incompleto....... ma mi venne ...........


e vai con la seconda meta, si, lo so...quanto materiale...ma per la mia amica del cuore, questo ed altro! ^_^ 

quindi altro occhio...


altra meta



Altri puntini bianchi, con l'aggiunta di ciglie, orecchio con orecchino, le anime degli anziani ( quei affarini bianchi) e la sigla "Avatar"....


cosa manca?...


Ah si! le treccine con le perline............



BEH! direi che ci siamo.........vai con il primo strato di resina ......... getto....e copriamo con la stagnola per non entrarci la polvere..o le ditta di qualche curiosone!!! ......e passano le ore, i giorni.......


ancora e ancora..........

e vado a controllare.......





Mi vien da piangere............ è tutto da buttare.....NOOOOOoooooooooooooooo!
Qui non si vede tanto perchè il riflesso  non lo permette.non sono riuscita a fare una photo migliore per farvi rendere conto dello scempio che ne è uscito fuori.........
Al chè chiamo la mia amica per farglielo comunque vedere prima di buttarlo.e vi giuro, mi piangeva il cuore di dover buttare tante ore di lavoro e pazienza.......ma anche amore.....
il giorno c'era anche mia cognata che fa l'insegnante di sostegno alle medie...vedendolo anche lei, ha detto che lo voleva prendere e portarlo a scuola per farlo vedere agli alunni per le lezioni di arte...far conoscere nuove tecniche.e sinceramente, essendo ignorante in materia, lei lo ha trovato stupendo, e gli alunni non si sono accorti di niente ha ha ha.lo hanno appeso nell'aula di arte! ^_^ 

Sta di fatto che con questo, devo ancora fare il regalo alla mia amica, ha ha ha...e mo' che m'invento!?

Buon fine settimana a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina