Il Mio Albero delle Anime

giovedì 17 aprile 2014

FACEBOOK>>>>>>PRO E CONTRO

Oggi vi voglio parlare di una cosa che, successa ieri, mi ha fatto pensare...........

Si sa che i social Network hanno dato molto a molti come hanno danneggiato anche molti....... chi ritrova gli amici e compagni di scuola.........chi , come creative, cresce grazie a nuove conoscenza che condividono la stessa passione..........chi può rimanere in contatti con i propri cari che stanno troppo lontani per poter avere un loro abbraccio ( come nel mio caso)............

Ma purtroppo, c'è anche chi subisce violenze psicologiche attraverso di esso, con messaggi provocatori o indecenti....chi pensa di incontrare persone interessanti e scoprono dopo l'appuntamento concreto che sono "malati".......... chi si ritrova davanti a violazioni di copyright nei propri confronti..e chi più ne ha più ne metta..........

Nel mio caso, più di una volta è stato oggetto di una grande gioia........ritrovare compagni di scuola che non vedevo da quando non andavo più a scuola, ma sopratutto da quando ho lasciato lasciato la francia, Facebook, per me, è stato un luogo di ritrovamento di questi cari ricordi, ritrovati dopo una ricerca personale. 

Grazie ad Eliana Maniero, che ha scoperto per caso un angolo della pagina, quello dei messaggi privati, dove c'era la voce "altro", e c'erano tanti messaggi, anche di persone sconosciute, e straniere, di cui non sono mai apparse le notifiche...........al chè, vado anche io a curiosare nel mio angolo di cui parlava..e anche io scopro un mondo nuovo, messaggi di chi conoscevo, di chi non conoscevo, italiano, inglesi........... 


ecco ora alcuni "FACEBOOK CONTRO"
Gente che non conosci che vuole flirtare con te, magari con la speranza di ottenere qualcosa di più

***************

Quando si clicca sulla nuvoletta di questi messaggi, appare un anteprima del messaggio, quindi un pezzetto del messaggio, e per vederlo tutto, bisogna cliccarci sopra e si apre la finestra della chat, o del messaggio privato.
Quindi l'anteprima di questo secondo messaggio era cosi:
"Hello....You are a very beauty woman, so pretty, nice and ge..."
apro la finestrella dei messaggi e appare questo:

Immaginate cosa ci poteva essere scritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*********************
e non vi metto i numerosi messaggi di Spam, di chi ha un negozio di perline e vuole farsi pubblicità chiedendo l'amicizia o di cliccare sulla propria pagina..........

************

E ora arriva il bello "FACEBOOK PRO"


Questo qua era un ragazzino al quale facevo la baby sitter  circa 25 anni fa, all'epoca aveva 6 anni.........fatte i conti voi!!!!!!!!!
Un ragazzino di 6 anni ( quindi ora un uomo) che si ricorda ancora della sua baby sitter, che io non vedo da allora, sono stata con lui solo un anno......... quanta tenerezza!
E stata una bellissima sorpresa.......... e con questo ho scoperto pure che mi aveva fatto la richiesta di amicizia all'epoca ( se guardate la data del messaggio, era il 24 gennaio del 2012........ Direi parecchio tempo fa......anche se in ritardo di 2 anni, ora ho accettato la sua richiesta e risposto al suo messaggio.
Quale miglior modo di iniziare bene una giornata!!!??

Buona giornata anche a voi!


6 commenti:

  1. Ciao, sono su Fb da pochi mesi e non ho mai guardato in quella cartella ma qualche contro l'ho già provato...bella la tua storia e chissà che un giorno non ci trovi anch'io qualcosa di emozionante di una vecchia conoscenza.

    RispondiElimina
  2. Ah dimenticavo : buon weekend e Buona Pasqua :)

    RispondiElimina
  3. grazie Stefy...un bacione e buona Pasqua

    RispondiElimina
  4. Dai che bello vedi che succedono anche belle cose!Anche io ho ritrovato le mie amichette delle elementari grazie a fb!

    RispondiElimina
  5. .
    ▀██▀
    ░██╔═╦═╦═╦═╗
    ░██║╬╠╗╩╔╣╩╣
    ░██╚═╝╚═╝╚═╝
    ░██▄▄▄▄█
    ─ ─ ─ ─ ─ ▄ █ ▀ █ ▄ ─ ─ ▄ █ █ █ ▄ ─ ─ ─ ─
    ─ ─ ─ ─ ▐ █ ░ █ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ▌ ─ ─ ─
    ─ ─ ─ ─ ─ █ █ ▒ █ █ █ █ █ █ █ █ █ ─ ─ ─ ─
    ─ ─ ─ ─ ─ ─ ▀ █ █ █ █ █ █ █ █ ▀ ─ ─ ─ ─ ─
    ─ ─ ─ ─ ─ ─ ─ ─ ─ ▀ █ █ ▀ ─ ─ ─ ─ ─ ─ ─ ─ Feliz Fin de Semana... ★MaRiBeL★

    RispondiElimina
  6. E vero Francy.......guardiamo il lato positivo e ignoriamo quello negativo........diventa proprio brutto quando ci si dà corda, alimentando quei commenti fuori luogo e si arriva a cose che sentiamo tutti i giorni al telegiornale.....un bacione a tutte e buona giornata

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina