Il Mio Albero delle Anime

martedì 24 giugno 2014

Shibori ribbon...mi hai rubato il cuore!!

Buongiorno amici miei!

Un piccolo aggiornamento sulle novità! 
Ultimamente , avrete potuto notare che su internet, nel mondo delle creative, sta sbocciando una nuova tendenza......lo shibori ribbon.........

Che cosa è?
una un nastro di seta spiegazzata con vari colori e sfumature con il quale ci si creano gioielli, bracciale, collane, orecchini ecc...... giusto per darvi un'idea, potete vedere nel sito di claudia alias Happyland che cosa ci si puù creare, e le meraviglie che ne escono fuori, vi metto un link diretto di un paio di creazioni realizzate da lei..un incanto:


Una tecnica che impone anche la conoscenza della tecnica dell'embroidery.-cioè cucire perle su una base tipo feltro, che si chiama Lacy Stiff Stuff, e poi per nascondere le cuciture nel retro, va messo , o meglio cucito, uno sfondo come per esempio l'ultrasuede.............

Bene, io non ho mai fatto ne l'uno ne l'altro, ma questa seta mi ha incantata, e ho deciso di buttarmici......ho già fatto l'acquisto di tutto quello che mi serve per sperimentare...........e i colori che ho scelto sono questi:


Ne vende sia Perles and co che Beads Perles Boutique, ma io non ho acquistato da nessuno dei due perchè ho trovato più conveniente come prezzo ( conteggiando anche le spese di spedizione) su Etsy da Artistic Weaves, se volete farvi i conti anche voi, troverete dei convertitori sia di misure che di valuta online.........praticamente mi è venuto a costare la meta comprando da questa americana.

ora non vedo l'ora che passino in fretta queste 2 settimane ( perchè credo che ci voglia quel tempo presso a poco dagli Stati Uniti), per cominciare.ho già un paio di idée........speriamo bene non avendo mai praticato l'embroidery!!!!

Per oggi vi lascio e vi auguro un buon fine serata!



Nessun commento:

Posta un commento

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina