Il Mio Albero delle Anime

domenica 20 luglio 2014

LE 25 NOTE SCOLASTICHE PIU ASSURDE E DIVERTENTI

Ecco una raccolta delle 25 note disciplinari più assurde e divertenti scritte dai professori di diverse scuole italiane e segnalate (e, a volte, fotografate) da studenti ed ex studenti…

A leggere queste note, trovo la cosa molto preoccupante e inquietante, non ricordo che ai miei tempi, quando andavo a scuola i ragazzi avessero tutto questo coraggio......ma confesso che queste note ma hanno fatto sorridere, a volte, anche ridere, he he he


1- “B. entra in classe con un fucile ad acqua urlando di volermi dichiarare guerra con cadenza asiatica. Fortunatamente l’ho bloccato prima che potesse schizzare tutta la classe col suo fucile. I comportamenti simili mi fanno perdere la speranza di poter educare questa scimmia”.

2- “Non è possibile svolgere la lezione causa olezzo nauseabondo proveniente da luogo ignoto.” (un classico)

3- “C.D. aizza i compagni a lanciare penne e gomme verso il sottoscritto.”

4- “A.C. bacia appassionatamente S.D. mentre S.F. fotografa l’idillio.” ( la moda del momento....selfie selfie selfie).

5-  “Per festeggiare la sufficienza in arte L.S. spara un fumogeno dalla finestra dell’aula.”

6- "L., dopo essersi sforzato, emette un peto rumoroso " ( "dopo esserci sforzato"...??!!! e meno male che non gli è uscito altro!)

7- “A. parla in arabo in classe e non vuole dire il significato in italiano”

8- “C. disturba la lezione dando testate al muro.” ( MAH!!!)

9- “L’alunno F.M. ritorna dal bagno dopo 20 minuti dicendo che non lo trovava.” ( spero che intendesse il bagno! ha ha)

10- “R.F. non ha il materiale di musica e tenta di nascondersi agli occhi della docente. Sono delusa.” ( NOoooooooooooo! questo lo fa mio figlio all'ora di ativita sportiva! ha ha ha, si nasconde dietro un pilastro o supino dietro la panca, ha ha ha)

11- C. nell’ultima settimana non ha potuto studiare perché è stato rapito dagli alieni, gli sono morte tre nonne (?!), i suoi libri hanno preso fuoco, infine la CIA ha chiesto il suo aiuto per un’importante missione. Sono convinto che studiare gli avrebbe richiesto meno tempo che inventarsi tutte queste idiozie.

12- “Invito i colleghi docenti della 3^F a fare una riflessione sulla condotta dei propri alunni. La mia è la seguente: Una classe allo sbando!”

13- “L’alunno D.L. giustifica l’assenza del **/**/**** per: Ha ceduto una diga in Puglia (siamo in Lombardia)” ( pessimo anche in geografia!!!!!!!)

14- “L’alunno A.S. assente il 16/03/2008 motivo: Dovevo picchiare bene il mio cugino” ( OPS! si è giocato l'alibi) 

15- “S.L. nell’ora di inglese canta con le cuffiette, poi insulta l’insegnante e viene allontanato dalla classe. D.O. di risposta si mette a cantare” ( forse, era contaggioso!!!)

16- “G.usa un linguaggio totalmente inadeguato alla classe, la frase testuale è: “ma se a uno gli pisciano in culo, fa infezione?” ( ma dai!!!!!!!!!!!!)

17-  “L’alunno B.C. lancia bottigliette d’acqua vuote dalla finestra facendo starnuti finti per coprire il rumore”

18-  “L’alunno L.T. rimane in bagno per mezz’ora. Al suo ritorno sostiene di aver aiutato un alunno di quinta che si era perso” ( forse ha aiutato quello della nota numero "9"!! ha ha )

19- “L’alunno M.D. giustifica l’assenza del **/11/2008 per: Raccolta olive” ( poi se era in pieno inverno, vorrei vedere ha ha ha)

20-  “L’alunno G.P. messaggia con mia figlia in classe e chiede al sottoscritto se è libera questo pomeriggio.” ( questa è il top!)

21-  “P. si rifiuta di uscire alla lavagna interrogato e mi minaccia di ridurmi ai minimi termini”

22- “L’alunno T.U. butta il proprio banco e la sedia del suo compagno fuori dalla classe per motivi ignoti.”

23- “L.F. giustifica l’assenza del 24/05/1999 per: Mi sto preparando, con largo anticipo, alla fine del mondo” ( Alla fine dei giorni sicuramente, ma dei suoi in quella scuola!!!!!!)

24- “D.L. ‘abbaia’ durante la lezione”

25- “metà della classe è assente, l’altra metà tenta di convincermi che gli assenti non sono mai esistiti” ( ha ha ha manipolazione psicologica, forte!!!)



E con questo vi ho fatto iniziare la giornata con il sorriso!

Nessun commento:

Posta un commento

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina