Il Mio Albero delle Anime

martedì 1 luglio 2014

NUOVO ESPERIMENTO>>>> "chi fa da se fa per 3"!! ^_^

é arrivato il primo ordine su 3 che avevo fatto........con materiale per creare da me i cabochon o altro, quindi questa volta non lavoro con la resina, ma creo i miei stampi.

Ho fatto l'esperimento con 2 tipi di tecniche.






già dalla lavorazione posso affermare che è molto meglio il Siligum Gédeo perchè è veloce ( pronto in 5/6 minuti), non sporca ed è semplice.

Mentre il lattice va messo a strati, e aspettare tra uno strato e l'altro che asciughi bene ( io ho usato il fon per accelerare i tempi, ma è sempre con tempi lunghi), e scomodo . Tra l'altro molto nocivo per gli occhi e da respirare....odora fortemente di ammoniaca.

Questi stampi gli ho voluti fare per fare cabochons con il fimo o/e la ceramica fredda o gesso.

Ecco gli stampi pronti con il Siligum della Gédeo:


E QUESTO CON IL LATTICE:



E la prima prova con il fimo sembra essere andata bene...

Ora mettiamo a cuocere............

Nel frattempo ho fatto altri stampi, e domani ci farò una colata di gesso:

vedremo il seguito di questa avventura domani.....

Buon pomeriggio amici!





Nessun commento:

Posta un commento

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina