Il Mio Albero delle Anime

domenica 31 agosto 2014

Motivo del mio silenzio..............

Buongiorno amici miei!

In questi ultimi giorni avrete notato che non ho più ne aggiornato il mio angolo di web, ne creato........silenzio totale, o quasi.........

Questo intervento è sopratutto per chi non ha facebook e quindi, non ha potuto capire cosa mi era successo.

Purtroppo , quest'anno, sono state vacanze "triste", nonche un anniversario ( 22 agosto) che cambierà un po' significato.

Mio padre è venuto a mancare il 21 agosto, di pomeriggio, in seguito ad un ictus al quale è stato ricoverato d'urgenza con emorragia cerebrale..........e 2 giorni rimasto ( imbottito di  morfina) , non potendo più parlare e paralizzato tutto il lato sinistro............fino a essere chiamato dal nostro signore.

Per me , oltre a questa sofferenza, sono ancora "arrabbiata" e incasinata, perchè i miei vivono ( ora solo mia mamma e mia sorella , la quale è autistica ritardata) a Miami, e non essendoci più andata da anni, perchè li vedevo con la webcam con skype e il viaggio è molto costoso per andarci .....Mi era scaduto il passaporto. Il problema è che io sono francese, e il consolato francese si trova a Roma, qui a Cagliari c'è solo un rappresentante.

Quindi io e mio marito siamo dovuto andare a Roma martedì scorso per far avere tutta la documentazione e dare le impronte, al consolato. 
Nonostante questo pero. il passaporto si fa in Francia, quindi tutto inviato in Francia tramite web, che provvederà ad inviare il passaporto tramite corriere espresso al consolato dopo circa 4/5 giorni, e quest'ultimo inviarlo sempre tramite corriere espresso al rappresentante che mi avviserà per andare a prenderlo.

Oltre questo, per l'America, bisogna compilare un modulo, tramite internet, che fa da visto, si chiama Esta, dove ci sono tutti i dati personali, ma anche quelli del passaporto ( che mi sono fatta dare tramite mail visto che non ce l'ho ancora) ma anche la compagnia e il numero del volo che dovrò prendere...........è tutto un raggiro, perchè se io non ho il passaporto non posso sapere la data esatta per fare i biglietti, e se non ho ne passaporto e ne i biglietti non posso compilare questo modulo............ di conseguenza non posso ancora fare niente.

Senza contare che ora, mia mamma essendo sola, ora, ha dovuto chiamare un'agenzia per avere qualcuno competente in grado di badare a mia sorella perchè mia mamma, ancora lavora, in più ha bisogno che sia li per il 9 di questo mese perchè deve portare mia sorella dal medico ( per essere più sicura in macchina e che possa, io, controllarla in macchina)  che accerterà che mia sorella è al 100% handicappata, quindi  non è in grado di passare l'esame per ottenere la cittadinanza, che le permetterà di avere l'assistenza dallo stato.

Insomma, come vedete sono in un bel groviglio di fili da tirare.

Scusate il mio aggiornamento cosi lungo, ma volevo spiegarvi bene come ho passato questi giorni e cosa ancora mi aspetta!..

Speriamo che il passaporto arrivi in tempo per poter essere lì per il 9.

Buona domenica a tutti!

9 commenti:

  1. Mia cara mi dispiace della perdita improvvisa del tuo papà e il fatto che la tua famiglia viva così lontana aggiunge ulteriori complicazioni ad una situazione già difficile!! Ti auguro di cuore di essere vicino ai tuoi cari in tempo!! Un grande grande bacio Rosita

    RispondiElimina
  2. Ti seguo in silenzio da tempo ma non potevo non palesarmi in questa tristissima occasione. Mi dispiace immensamente per quanto ti è accaduto. Ti sono vicina.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Stellina, non scoraggiarti vedrai che Nostro Signore sbroglierà al più presto tutti questi "fili" intrecciati ed ora più che mai ti è vicino..... Un abbraccio e tienici aggiornati. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Stella in questo periodo sono un poco latitante e non sapevo .....
    In queste circostante non ci sono parole....ti sono vicina e ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  5. Solo ora leggendo questo post apprendo pienamente la gravità della situazione. Ti sono vicino e ti abbraccio forte sperando che si risolvano senza intoppi le questioni di natura burocratica per poter essere al più presto vicina alla tua famiglia

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per la perdita, non sono molto presente ultimamente e anche su Fb non avevo capito cosa ti era successo. Tuo papà sarà sempre nel tuo cuore.......
    Mi spiace molto anche per tutta la burocrazia che sei costretta a subire, è sempre una baraonda, ma spero tu riesca a risolvere presto. Un abbraccio....

    RispondiElimina
  7. Direi che non è un bel periodo... e la burocrazia ci mette del suo :(
    Spero tu riesca a risolvere per andare dalla mamma, per aiutarla ad accudire tua sorella.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ti abbraccio forte Stella, mi spiace che oltre al dolore immenso per questa grave perdita tu debba subire anche tutte queste trafile burocratiche. ti sono vicina con il cuore Susy

    RispondiElimina
  9. Un abbraccio cara ......in attesa che Dio presto eliminerá la morte (libro biblico apocalisse21:4)

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina