Il Mio Albero delle Anime

mercoledì 17 dicembre 2014

Primo quadro con strass resina

Buongiorno aici!

In queti ulti8mi tempi sta spuntando fuori una nuova tecnica.........qualcosa che non  ha niente di creativo, può praticarla chiunque, richiede soltanto molta pazienza...niente destrezza, capacità particolare o manualità-----solo e soltanto pazienza...........e vedrete che la soddisfazione sarà tanta.........

Si tratta di realizzare quadri, anche riproduzione di foto..........ne avevo già accennato qualcosa in questo articolo:

con tesserine strass di resina, quello che volete riprodurre, viene elaborato da un programma che rende il lavoro suddiviso da tanti quadretti, quello dove verranno messi le tesserine in resina, numerate o con simboli che riportano i colori da mettere, le tessere vengono fissate automaticamente perchè sopra il disegno o la foto, vi è una pellicola biadesiva.
Questo che ho realizzato è l'auto-ritratto di Van gogh..ho scelto questo perchè sarà il regalo di Natale per mio nipote che è rimasto affascinato di questo quadro in particolare  dopo aver visto una puntata di Doctor Who dove era protagonista Van gogh e alcuni quadri suoi, di cui il suo auto-ritratto.

Quindi ora, ecco il mio lavoro di pazienza.



Con questo momento poetico vi lascio augurandovi una buona giornata.

4 commenti:

  1. Anche se è facile rispetto ad altri lavori il risultato è stupendo!!!Ma dove si comprano quelle tesserine??

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lavoro brava Stellina!

    RispondiElimina
  3. io ho molta pazienza, ma con questo capolavoro mi superi di gran lunga.

    RispondiElimina
  4. Grazie Nadia, un bellissimo complimento............diciamo che un po' oggi, un po' domani.........ce l'ho fatta in 2 settimane...un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina

Le parole possono avere mille significati se letti ma non ascoltate.......ma se scritte con il cuore, si può leggere tra le righe la loro sincerità.
Grazie per il tuo commento bella stellina